L’Inps non si occupa delle pensioni dei parlamentari – Intervento su Radio24

L’Inps non si occupa delle pensioni dei parlamentari – Intervento su Radio24

ASCOLTA SU RADIO 24 l’intervento sul tema delle pensioni.

Dal minuto 2:50…

DICHIARAZIONE

“Non mi risulta che l’Inps si occupi anche delle pensioni dei parlamentari. Piuttosto il presidente Boeri risponda alle richieste che quasi quotidianamente gli poniamo come Parlamento: i dati utili alla predisposizione di una legge che magari possa evitare di prorogare l’età pensionabile.

Proprio questo è il punto sul quale gli italiani rivolgono il loro interesse. Gli elettori si aspettavano infatti che nel corso di questa legislatura riuscissimo a essere più incisivi. Purtroppo abbiamo solo varato alcuni provvedimenti, ad esempio a favore degli esodati, ma non abbiamo toccato altre importanti questioni. Penso in prima battuta alla riforma Fornero, legge che lo stesso ex ministro ha ridimensionato nel tempo sulla sua efficacia.

Non mi pare possibile che non si riescano a trovare le risorse adatte per evitare l’allungamento dell’etá pensionabile, anche perchè ricordo che nel Def 2016 si parlava chiaramente di situazione sotto controllo fino al 2050 grazie ai tagli alla spesa pensionistica della riforma Maroni”.

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>