Il Centrodestra di nuovo vincente grazie a Berlusconi

Il Centrodestra di nuovo vincente grazie a Berlusconi

Solo qualche mese fa sembrava che la guida del Paese fosse una partita a due tra il Movimento 5 Stelle ed il Partito Democratico; il ruolo di Forza Italia – secondo i commentatori politici e alcuni addetti ai lavori – non poteva che essere quello di “spettatore” o, al massimo, di territorio di caccia per i due schieramenti principali.
852C3667-B78F-4C37-BEB3-8B4D5559B80B
E, invece, il ritorno in campo di Silvio Berlusconi ha cambiato ancora una volta le cose costringendo tutti a fare i conti con un leader che, dal 1994, riesce a dare al centrodestra quella centralità che merita.
La vittoria di Nello Musumeci in Sicilia e la sfida, ancora aperta, per l’imporftante Guida del X Municipio a Roma, sono il risultato della pazienza e della determinazione con la quale Berlusconi ha saputo trovare un giusto equilibrio nella coalizione e portare avanti una campagna elettorale nella quale, a differenza di Renzi, ci ha messo, come si dice, la faccia, andando in Sicilia a fare “campagna” per i nostri candidati.
La vittora siciliana pone un argine fortissimo alle ambizioni grilline di partire dall’isola per conquistare Roma ma è anche il segno della maturità di un centrodestra che riesce ad alimentare ancora la speranza del cambiamento.
C0C66471-FEB8-4A71-84AF-F7D67F5250C6
Dobbiamo sottolineare, però, la generosità e l’intelligenza di chi – come Miccichè – ha saputo creare le condizioni affinché la coalizione si poresentasse unita e, soprattutto, mettere a disposizione di Musumeci una Forza Italia tonica e rinnovata con candidature all’altezza della sfida. Tra queste molto importante è stata quella di Luigi Genovese, un ragazzo di grande valore al quale ho aperto a Messina una campagna elettorale che lo ha visto conquistare quasi 18 mila voti dando p un contributo fondamentale al risultato finale.
E1141E48-664F-4252-911D-17E8FB130098
Adesso dobbiamo concentrare tutti i nostri sforzi su Ostia: anche se si tratta “soltanto” di un Municipio di Roma, il voto ha un valore rilevante perchè può dare anche qui inizio ad una valanga di consensi per il centrodestra in vista delle prossime elezioni regionali nel Lazio. Quindi al lavoro per far vincere l’ottima nostra candidata, Picca, e, con lei, Forza Italia ed il centrodestra.

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>