Il 54,3% voterà NO. Secondo sondaggio Eumetra Monterosa per #lavoratoriperilNO

Il 54,3% voterà NO. Secondo sondaggio Eumetra Monterosa per #lavoratoriperilNO

Ci siamo lasciati il 24 ottobre con i primi dati elaborati dall’istituto di ricerca Eumetra Monterosa che il Comitato Lavoratori per il NO ha presentato nella sala stampa di Montecitorio.

La rilevazione effettuata il 19 ottobre scorso ha registrato che il 54,5% degli intervistati voterà NO al referendum del 4 dicembre.

A pochi giorni dalla presentazione del primo sondaggio è pronta una nuova misurazione riguardante gli orientamenti di voto degli italiani.

Secondo i numeri forniti dall’Istituto di ricerca il NO è ancora in testa con il 54,3%.

Gli indecisi su cosa votare al referendum sono il 26,2% mentre il 9,4% degli intervistati non è sicuro se recarsi alle urne.

Di sicuro a oggi il 15,2% del campione non andrà a votare.

LA RILEVAZIONE PRECEDENTE

I dati presentati il 24 ottobre, in occasione della conferenza stampa a Montecitorio con il prof. Renato Mannheimer e il sostegno del capogruppo di Forza Italia a Montecitorio, Renato Brunetta, hanno rilevato che il 54,5% delle persone propense verso il no sono per la maggior parte giovani e concentrati nel Mezzogiorno d’Italia.

C’è poi un’altra fetta, ossia il 50% del campione, che non sa ancora cosa sceglierà il 4 dicembre e addirittura non è decisa se recarsi alle urne.

 

 

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>