I diritti non sono appannaggio della sinistra

I diritti non sono appannaggio della sinistra

“I diritti non sono appannaggio della sinistra e con il voto favorevole di alcuni azzurri, compresa me, alla legge sulle unioni civili lo abbiamo dimostrato”.

Questa la mia dichiarazione rilasciata a Repubblica Tv nel corso del Roma Pride di sabato scorso, dove ho sfilato con il portavoce del Gay Center, Fabrizio Marrazzo, la volontaria Alessandra Filograno e Hassan, il tanzaniano fondatore di un’associazione LGBT.

In un contesto in cui la nostra cultura viene messa in discussione dalle varie influenze estremiste è necessario ribadire la tutela dei diritti di tutti, corpi senza confini, proprio come recita uno dei claim del Roma Pride 2017.

Ritornando poi sulle unioni civili penso che con il riconoscimento legale del legame tra persone dello stesso sesso l’Italia abbia dimostrato di essere al passo con i tempi. Il nostro Paese fa parte di un’Europa moderna e garante dei diritti di tutti.

Guarda qui l’intervista a Repubblica Tv: Renata Polverini al Roma Pride: “Non è appannaggio della sinistra”

Leggi qui l’intervento del portavoce del Gay Center, Fabrizio Marrazzo, su Facebook:

Schermata 2017-06-12 alle 10.23.25

 

GALLERY:

IMG_2281

 

IMG_2280

 

 

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>