Amministrative 2017: Il centrodestra è vivo e pronto a competere

Amministrative 2017: Il centrodestra è vivo e pronto a competere

Questa mattina ho rilasciato una intervista a Radio Cusano Campus. Tema: Amministrative 2017.

Il titolo del post è il più adatto a descrivere il primo turno delle Amministrative 2017, mentre il dato politico del Movimento Cinque Stelle è devastante. Il malgoverno dimostrato in alcune importanti citta, prima fra tutte Roma, è arrivato finalmente agli occhi degli elettori.

Ritornando al centrodestra penso che la corsa alla leadership portata avanti da Matteo Salvini sia vana, in quanto il nostro elettorato si riconosce solo nella figura del presidente Silvio Berlusconi. Anche perchè persino l’esperienza francese ci insegna che programmi prettamente populisti non hanno presa su chi è chiamato a scegliere la propria classe dirigente.

Non credo, inoltre, che i tempi siano maturi per la formazione di un partito unico ma di sicuro siamo pronti a formare una coalizione. Adesso pero è il momento di lavorare a una legge elettorale degna di un apparato democratico.

Renzi non stressi più gli italiani con il loop del voto anticipato si/no. Il governo Gentiloni può tranquillamente arrivare a scadenza naturale.

 

ASCOLTA IL PODCAST DELL’INTERVISTA

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>