La Giunta regionale del Lazio, presieduta dalla presidente Renata Polverini, ha approvato, su proposta dell’assessore all’Arte, Cultura e Sport Fabiana Santini, la graduatoria e l’assegnazione dei contributi, pari a 500.000 euro, per la realizzazione dei grandi eventi culturali nella Regione Lazio nel 2010.
Dopo un’attenta valutazione da parte della Commissione competente, sono state finanziate undici iniziative in base a criteri di esperienza, qualità, radicamento territoriale e cofinanziamento tra Regione e soggetti terzi.
Tra i progetti finanziati: la mostra su “Vincent Van Gogh”, che si terrà al Vittoriano il prossimo autunno; importanti collaborazioni con l’Università La Sapienza in mostre sul Design e sul Cinema; un progetto itinerante nelle scuole del territorio laziale sui miti e l’archeologia dal titolo “Uomini e Dei”; il rientro in Italia dopo un tour internazionale della mostra sugli etruschi, che avrà sede a Civitavecchia.